venerdì 15 febbraio 2008

Borsetta




Questa è la mia prima borsetta inventata da me!!...certo è molto semplice ...pero' come prima creazione mi ha abbastanza soddisfatto!!!..

2 commenti:

annapaola ha detto...

E' VERAMENTE BELLISSIMA.. ti potrei quasi chiedere il modello,, ma mi sa che e' un'esclusiva ..
complimenti anche per i cuscini (bellissimo accostamento) e per gli altri lavori.
ciao
ciao
anna paola

Lucrezia ha detto...

Grazie per il complimento!!!

guarda il cartamodello in realtà non esiste, nel senso che questa borsa l'ho creata man, mano....

Devi semplicemente capire quanto la vuoi lunga e larga...dopo di che, la lunghezza la devi moltiplicare per due (fronte e retro)e cosi' piegandola a metà, hai già creato la base della borsa, poi con un colore di contrasto crei la pattella di chiusura, la puoi fare della forma che ho fatto io, o puoi creare semplicemente un triangolo....insomma puoi sbizzarrirti.

Arrivata a questo punto non ti resta che attaccare la pattella, al retro della borsa(ovviamente), per i manici....io qui ho usato del canetè marrone ed ho applicato un estremo alla parte frontale della borsa e l'atro estremo al retro della borsa, solo così sono riuscita a darle equilibrio.

per la chiusura, potresti usare del velcro...io ho usato un bottone marrore.....ma anche qui...ti puoi sbizzarrire, nastini, automatici....conta che puoi anche utilizzare qualcosa che trovi nel tuo cassetto "degli avanzi".....tanto la chiusura è nascosta sotto la pattella!

Spero di essere stata chiara, anche se mi rendo conto che, a volte, sembra così complicato nel scriverlo....ma se potessi farto vedere, sarebbe tutto moooolto più semplice!

Un bacio e grazie della visita.